SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Scopri...

la nostra storia

1856

La storia della famiglia Bertossi, una delle famiglie proprietarie terriere vocate alla viticultura più importanti del territorio, si tramandano a memoria d’uomo la propria storicità che risale ai primi anni dell’800.

1900

Instancabile lavoratore che, spinto dalla passione per il mondo agricolo ed enologico, eredita le gestione dell’azienda dal padre Bertossi Giacomo. E da quel giorno tutto ebbe inizio...

1953

Nella gestione aziendale subentra Alfonso Bertossi il quale si affianca al padre Francesco nella coltivazione dei terreni che presentano delle peculiarità uniche ed eccezionali per la viticoltura.

1980

Bruno Bertossi assume la conduzione dell’azienda facendo un salto di qualità seguendo interamente i processi delle proprie uve: dalla coltivazione dei vigneti, alla vinificazione e alla vendita diretta.

1985

Conoscenze enologiche e attrezzature specializzate, così Colle Villano ha deciso di realizzare il suo primo Spumante Brut. Un blend di Sauvignon e Charddonay.

1988

Una produzione esclusiva, un numero limitato di bottiglie e massima cura in ogni processo per rispettare al massimo le caratteristiche del prodotto.

1993

Una strategia costruttiva che è stata in grado di razionalizzare e pianificare la produttività per mantenere l’alta qualità che ha sempre contraddistinto il lavoro dell’azienda Colle Villano.

2004

Immerso in un panorama suggestivo, tra colline, vigneti, ulivi circondato dal verde e dalla tranquillità.

2007

Una struttura funzionale che trasmette e rispecchia la filosofia dell’azienda Colle Villano: paesaggi, panorami, colori e profumi in armonia con il territorio e con l’ambiente che ci circonda.

2018

La prima vendemmiatrice a Faedis.

2019

Un rebranding deciso per una collezione che sa farsi notare.
Una nuova etichetta in linea con le strategie commerciali dell’azienda per presentare i propri prodotti sui mercati nazionali e internazionali.

2020

Ottenere vini di grande pregio è l’obiettivo principale della nostra azienda, dove la passione per la terra e l’ambizione, ci portano a produrre vini di eccellente qualità.

to-topto-top
logo

Colle Villano promuove la cultura del bere responsabile: per accedere al nostro sito, è necessario avere l'età minima per bere alcolici nel proprio luogo di residenza. Privacy & Policy

ENTRA